Regolamento per la singolarizzazione dell’utenza condominiale/raggruppata

Non hai un contratto di fornitura per il servizio idrico perché l’utenza è condominiale? Il nuovo Regolamento per la singolarizzazione dell'utenza condominiale potrebbe essere la soluzione che cerchi.  


Si comunica che il 4 novembre 2022 l’Assemblea d’Ambito del Consiglio di Bacino “Veneto Orientale” ha approvato la disciplina per la singolarizzazione delle utenze condominiali/raggruppate per il territorio di tutti i 91 Comuni dell’A.T.O. Veneto Orientale, con l’obiettivo di rendere l’utenza sempre più consapevole dell’utilizzo della risorsa idrica e dare impulso alla razionalizzazione dei consumi e alla riduzione degli sprechi.
Il Regolamento, adottato da Piave Servizi S.p.A. e Alto Trevigiano Servizi S.p.A., i due Gestori affidatari del Servizio Idrico Integrato nell’A.T.O., integra i vigenti Regolamenti del Servizio Idrico Integrato e specifica le modalità tecniche e contrattuali di installazione dei contatori e di attivazione del relativo rapporto di fornitura del servizio per ogni singola unità immobiliare, nei condomini dove il sistema di rilevazione è attualmente centralizzato. 
Viene prevista la possibilità di procedere con la singolarizzazione delle forniture nei condomini esistenti e anche nelle nuove costruzioni e/o ristrutturazioni di immobili, per i quali, in via del tutto eccezionale, non ricorrano le condizioni tecniche necessarie per posizionare i singoli contatori secondo le prescrizioni del vigente Regolamento del S.I.I..
Nei Condomini che accedono a tale procedura ciascun titolare/detentore di unità immobiliare potrà disporre della propria utenza individuale dotata di un misuratore, monitorare i propri consumi e ricevere la relativa fattura.

Regolamento per la singolarizzazione dell’utenza condominiale/raggruppata