Servizio di conferimento liquami e/o rifiuti speciali liquidi
Nella seduta del 03/05/2023 il Consiglio di Amministrazione di Piave Servizi S.p.A. ha approvato, per tutto il territorio di competenza, l’adozione del nuovo “Regolamento per il conferimento di liquami e/o rifiuti speciali liquidi presso gli impianti di depurazione gestiti da Piave Servizi S.p.A.”, stabilendo l’entrata in vigore dello stesso a far data dal 01/07/2023.
Al fine di uniformare le condizioni a cui i soggetti interessati che intendono avvalersi di tale servizio dovranno attenersi, da detta data (01/07/2023) ogni precedente regolamento, provvedimento e/o disposizioni aziendali applicate e applicabili devono ritenersi abrogate e sostituite, a tutti gli effetti, dal suddetto Regolamento: entro il medesimo termine (01/07/2023) tutti i soggetti che non saranno nel regolare possesso del nuovo titolo autorizzativo non potranno quindi più usufruire del servizio in parola fornito da Piave Servizi S.p.A.
Attualmente nel territorio di competenza di Piave Servizi S.p.A., il servizio di conferimento, mediante speciali mezzi di trasporto su strada (es. autobotte), e di trattamento di liquami e/o rifiuti speciali liquidi, è attivo presso i seguenti impianti di depurazione:
- Quarto D’Altino (VE), via Marconi;
- Conegliano (TV), via Ca’ di Villa;
che sono autorizzati, in regime di comunicazione, ex art. 110, comma 3^, del D. Lgs. n. 152/2006 e s.m.i., anche al trattamento di liquami e/o rifiuti speciali liquidi con codice:
- CER 19.08.05 (fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane);
- CER 20.03.04 (fanghi delle fosse settiche);
- CER 20.03.06 (rifiuti della pulizia delle fognature);
in relazione alla capacità residua dell’impianto, alla provenienza del rifiuto e in ogni caso nel rispetto dei limiti imposti dall’Autorità competente