torbidità in rete acquedotto

AGGIORNAMENTI

Si informa che, in seguito ai risultati delle analisi effettuate dall'Ulss 2 sui campioni prelevati nella rete di distribuzione di Vittorio Veneto, il sindaco di Vittorio Veneto con ordinanza numero 282 dell’11 ottobre 2024, ha disposto la revoca dell'ordinanza numero 281 del 9 ottobre 2024 con la quale, in via prudenziale, era stato istituito il divieto di utilizzare l'acqua dell'acquedotto per usi alimentari, se non previa bollitura.

L’annullamento del provvedimento è stato deciso considerato che “sono venuti meno i presupposti a seguito dei quali era stato imposto, nel rispetto del principio di prudenza al quale attenersi in materia di igiene e sanità pubblica, il divieto di utilizzo dell'acqua comunale per usi alimentari”.

Con la conferma della piena potabilità della risorsa idrica, si comunica che il problema di torbidità dell'acqua nella rete di distribuzione del Comune di Vittorio Veneto è ufficialmente risolto.

Piave Servizi di concerto con gli organi preposti continuerà a monitorare lo stato di esercizio della rete di acquedotto. Ulteriori aggiornamenti, al momento da escludere, verranno comunicati tempestivamente.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione e la comprensione dimostrata.