torbidità in rete acquedotto

AGGIORNAMENTI

Piave Servizi in coordinamento con gli enti competenti (Comuni e AULSS2) sta monitorando l’acqua erogata per il fenomeno di torbidità occorso alle sorgenti della val Lapisina dovuto alle ingenti precipitazioni in atto da alcuni giorni.

A scopo precauzionale, nella sola città di Vittorio Veneto, l'acqua va impiegata per i soli usi civili, utilizzandola ai fini alimentari solo previa bollitura, così come disposto nell’ordinanza del Sindaco di Vittorio Veneto del 09.10.2024.

Il fenomeno è presente anche nei Comuni del comprensorio: Cappella Maggiore, Colle Umberto, Sarmede, Cordignano, Godega di S.Urbano, Fontanelle, Mareno di Piave, Orsago, Codognè, Gaiarine, San Fior, San Vendemiano, Vazzola) con effetti non paragonabili e notevolmente inferiori a quanto occorso a Vittorio Veneto.

Ad ora non sono state rilevate criticità tali in rete da attuare provvedimenti restrittivi degli usi dell’acqua pari a quanto preso per il Comune di Vittorio Veneto che è alimentato da una fonte dedicata.

Seguiranno aggiornamenti attraverso i canali istituzionali e social qualora le condizioni dovessero subire variazioni anche dipendenti dalle condizioni meteorologiche e delle precipitazioni in atto.