Sospensione erogazione acqua a Mareno di Piave e comuni limitrofi

Aggiornamento 20/08: riparazione completata alle 15:30.

Intervento urgente tra mercoledì 19 e giovedì 20 agosto 2020 dalle ore 22 alle 03.

Aggiornamento ore 15:30:

La riparazione è conclusa e le operazioni di riapertura dell'acqua sono iniziate già dalle 14:30, e dunque con molta cautela dovrebbe gradualmente essere ripristinato il servizio.
Gli operatori tecnici di Piave Servizi stanno evitando con cura di effettuare manovre brusche che possano comportare nuovi e gravosi guasti, e cercano altresì di praticare un efficace degasaggio delle condotte, affinchè non rimangano occluse da aria.
 

Aggiornamento ore 12:30:

Sono necessarie operazioni di saldatura per la costruzione dei pezzi speciali di inserimento della nuova saracinesca; l'intervento dovrebbe terminare presumibilmente fra 1,5 ore.
Poi cominciano le riaperture, con tutte le dovute accortezze del caso, che dunque proseguiranno durante il pomeriggio, ma con buona parte delle forniture riattivate verso le ore 15:00-15:30.

Aggiornamento ore 8:30:

a causa di ulteriori problematiche ad un'apparecchiatura idraulica (saracinesca), sfortunatamente occorse nella nottata mentre veniva ripristinato il servizo di fornitura idrica, permane l'interruzione dell'erogazione idrica per le zone già citate, presumibilmente fino alle ore 14:00 odierne.

Al fine di permettere la sostituzione della saracinesca bloccata, a tali aree però si aggiungono: Colle Umberto, Cordignano, Orsago, Godega di S.U., Gaiarine, parte di Fontanelle (Vallonto), l'intero territorio dei Comuni di San Fior e San Vendemiano, Sarmede.

 

A causa di una rottura improvvisa avvenuta questa notte alla condotta adduttrice di acquedotto in località San Sebastiano a Colle Umberto (TV), al fine di eseguire le operazioni urgenti di riparazione alla rete, verrà interrotta l'erogazione idrica dalle 22:00 odierne alle 03:00 circa di domani 20/08/2020 nel Comune di Mareno di Piave (tranne la frazione di Santa Maria del Piave), e vi potranno essere cali di pressione anche sensibili o temporanee sospensioni di fornitura idrica nei Comuni di Vazzola, Codognè, San Fior (in particolare la frazione di Castello Roganzuolo) e San Vendemiano (zona Saccon, frazione di Zoppè e località "ai Gai").

Ricordarsi di raccogliere scorte d'acqua se si ritiene di averne bisogno nel periodo di interruzione del servizio; una volta ripristinata l'erogazione, far scorrere l'acqua per qualche minuto.

Si chiede gentile comprensione per il disservizio e si avvisa che per tutte le ulteriori informazioni sarà  possibile rivolgersi direttamente a Piave Servizi al numero verde di pronto intervento 800 590705.