Online il nuovo sito di Piave Servizi Srl: gli utenti potranno dialogare con gli amministratori

Intitolata all'ex presidente Quintavalle la sala riunioni di Roncade

Codognè – Roncade, ottobre 2016

Da lunedì 24 ottobre è online il nuovo sito web di Piave Servizi Srl, la società che gestisce il servizio idrico integrato (acquedotto, depurazione e fognature) di 39 Comuni delle province di Treviso e Venezia. Completamente rinnovato nella grafica, il portale offre in maniera intuitiva le informazioni più ricercate e i recapiti da contattare in caso di necessità. Tra i servizi più richiesti, presenti già nella Home page, spiccano i tasti “Bolletta semplice” per consultare e comprendere al meglio le bollette di Piave Servizi e “Autolettura contatore”, per leggere e inviare la lettura dei consumi. Novità di rilievo è il tasto “Scrivi al presidente”: compilando una griglia con nome, cognome e indirizzo di posta elettronica si potranno inviare al presidente del consiglio di amministrazione Alessandro Bonet quesiti relativi ai servizi forniti dalla società. “Una delle promesse che avevamo fatto ai nostri soci era quella di creare un sito istituzionale facile da utilizzare, altro obiettivo che possiamo dire di avere raggiunto. Con questo strumento – prosegue Bonet – vogliamo consentire agli utenti di essere informati sul lavoro che i nostri 150 dipendenti svolgono per avere ogni giorno acqua di buona qualità dai nostri rubinetti e per smaltire correttamente l’acqua “di rifiuto” a tutela dell’ambiente. Il sito vuole essere anche interattivo e consente agli utenti di dialogare con i vertici della società. Ho sempre creduto nel confronto diretto e vorrei inaugurare al più presto questo nuovo corso perché la nostra società vede gli utenti come persone, non come numeri. Vogliamo privilegiare l’aspetto umano del servizio, essere vicini ai cittadini. È anche per questo che abbiamo deciso di incontrare periodicamente i sindaci dei Comuni soci, per capire le loro esigenze e ascoltare i loro suggerimenti”. Nel sito sono ovviamente presenti tutti i dati relativi alla trasparenza amministrativa.

Prima della riunione, il consiglio d’amministrazione ha intitolato la sala riunioni della sede di Roncade di Piave Servizi Srl, alla presenza della vedova e del figlio, al compianto presidente Ugo Quintavalle, scomparso prematuramente nel 2013, già presidente di Sile Piave e Piave Servizi quando quest’ultima coordinava le diverse società del servizio idrico locale. Quintavalle è stato uno dei grandi promotori e artefici della fusione tra Sile Piave Spa e Sisp Srl. Alla cerimonia hanno partecipato con commozione i sindaci dell'area ex Sile Piave che hanno ricordato la grande umanità del presidente e la determinazione con la quale portò avanti, in un momento particolarmente delicato e conflittuale, il progetto di fusione.

“Si è trattato di un momento toccante perché il presidente Quintavalle ha dedicato all’azienda tanto di se stesso e della sua vita professionale, e di questo gli siamo tutti grati” chiosa il suo successore Alessandro Bonet.

Nella riunione svolta dopo la cerimonia, il cda ha gettato le basi per una campagna mirata a diffondere l’uso dell’acqua di rubinetto per usi alimentari tra le giovani generazioni. Le modalità operative saranno definite a breve.