Approvazione nuove tariffe

Vittorio Andretta, presidente della Piave Servizi Srl, comunica che l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, con deliberazione 251/2016/R/idr del 19/05/2016, ha approvato gli schemi regolatori recanti le predisposizioni tariffarie 2016-2019 dell'azienda.
Piave Servizi srl e ATS srl, i due gestori operanti nell'area del Consiglio di Bacino Veneto Orientale, sono i secondi su circa 2000 gestori, in tutta Italia, ai quali l'Autorità ha approvato le tariffe ritenendole adeguate a garantire uno standard elevato e una gestione efficiente del servizio.

Per quanto riguarda Piave Servizi srl in particolare

E' stata recepita la nuova articolazione tariffaria applicata all’utenza, costruita, oltre che per il rispetto delle norme dettate dall’Autorità stessa, per perseguire la finalità di rendere omogenee ed eque le tariffe nell’intero territorio gestito, obiettivo basilare, questo, per la parità di servizio e trattamento di tutti gli utenti.


E' questo un nuovo ed importante passo che la nuova Società, nata dalla fusione delle due storiche società di gestione, SISP Srl di Codognè e Sile-Piave SpA di Roncade, compie nel cammino della buona gestione dell'acqua pubblica. La spedita approvazione della complessa documentazione di accompagnamento alla predisposizione tariffaria, testimonia la pragmaticità e la competenza raggiunta dalla struttura societaria disegnata dal Business Plan predisposto per la fusione dello scorso anno.


Le nuove tariffe permetteranno, oltre alla buona gestione, di dar una risposta alle richieste di servizio del territorio nel quale necessita sia uno svecchiamento delle infrastrutture, che hanno oramai superato la loro vita media, sia un'estensione del servizio laddove ancora mancante o non ottimale.