GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo 2024 (9:30 - 17:00), Viveracqua, il Consorzio che riunisce tutti i gestori idrici pubblici del Veneto, organizza un evento dedicato alla condivisione di strategie e linee d’azione per affrontare la sfida del cambiamento climatico e garantire la sostenibilità della risorsa.

Il titolo dell’evento è: “Non c'è più acqua da perdere: affrontare la sfida del cambiamento climatico e garantire la sostenibilità della risorsa”.

Con la partecipazione di rappresentanti del mondo accademico, scientifico e istituzionale e con gli interventi dei gestori idrici, si discuterà delle opportunità di sviluppo del settore idrico e di quello che è possibile fare insieme per la tutela di questo prezioso bene comune.

L’evento si concluderà con la visita al bosco e al depuratore di Meolo, gestito da Piave Servizi, un’esperienza utile a comprendere l’importanza di preservare gli ambienti naturali residui del nostro territorio per garantire i servizi ecosistemici essenziali, la sopravvivenza e il benessere della società. 

Per partecipare è possibile iscriversi al seguente modulo entro venerdì 15 marzo: https://forms.gle/V1EP1WpVpCrEaMX76